APPLICAZIONI

SPORT

Le patologie indicate al trattamento haloterapico sono:

Se sei sportivo, tu sai che ogni vantaggio fa la differenza.

Il primo scopo di un atleta è quello di arrivare a sfruttare a pieno le massime potenzialità e capacità. Basilare in tutto questo è la capacità polmonare e il ritmo respiratorio. L’haloterapia utilizzata in un programma di allenamento sportivo aiuta a raggiungere l’obiettivo desiderato: lo scopo primario dell’haloterapia all’interno di un programma sportivo è quello di incrementare le capacità polmonari e respiratorie. Gli atleti testimoniano che una volta ottimizzata la respirazione sono in grado di ottenere risultati di gran lunga superiori perché riescono a controllare il respiro e a non sprecare energia.Questo significa che gli atleti hanno maggiori riserve di aria per ottenere una migliore prestazione.

Test clinici hanno dimostrato

che l’haloterapia è efficace nel:

  • Eliminare il muco dalle vie respiratorie, rimuovendo le ostruzioni
  • Aiutare il meccanismo di clearance del muco sia negli asmatici sia nei soggetti sani.
  • Mantenere le vie aeree libere
  • Garantire effetti antiinfiammatori e antibatterici in tutto il tratto respiratorio
  • Migliorare le funzioni polmonari
  • Aiutare a espellere dal tratto respiratorio tutte le particelle inalate
  • involontariamente.

Haloterapia

integrazione nel programma di allenamento

Pertanto integrare le sedute di Haloterapia nel proprio programma di allenamento sportivo può portare a notevoli miglioramenti nelle capacità polmonari, migliorandone le prestazioni e prevenendo molte problematiche connesse alle vie respiratorie.

Controindicazioni

Aggravarsi delle malattie del sistema broncopolmonare; influenza, infezioni virali respiratorie in fase acuta; tubercolosi;enfisema, pneumosclerosi multipla con sintomi di insufficenza polmonare in 3º fase; ipertensione arteriosa grave farmacologicamente non controllata; insufficienza coronarica cronica; malattie croniche dei reni ed insufficienza renale; cancro; patologie croniche e acute degli altri sistemi e organi. Le malattie delle vie respiratorie si riferiscono alle malattie più diffuse di una società moderna. Il significato medico e sociale delle vie respiratorie, che comprendono broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), bronchite, asma bronchiale (BA), enfisema, broncoectasia, mucoviscidosi, polmonite ed altre è estremamente elevato.
Secondo l'OMS, l'86% di tutte le morti in Europa sono a causa di malattie croniche, tra quali le malattie polmonari (7%) che sono al terzo posto dopo quelle cardiovascolari (30%), cancro (13%). Oltre il 25% dei pazienti che ogni giorno si rivolgono ai medici, soffrono di una patologia del tratto respiratorio. Il 4-5% della popolazione adulta in Europa soffre di BPCO; le infezioni respiratorie colpiscono

INFO

ORARI

Dal lunedì al venerdì
09:00 / 13:00 - 15:00 / 20:00
Il sabato
09:00 / 13:00 - 15:00 / 19:00
La domenica
Chiuso

SOCIAL

Halo Senigallia • Strada Provinciale Sant'Angelo 117 • 60019 Senigallia (AN) • Tel e fax: 071.659123 • Cell.: 331.1540156 • email: info@halosenigallia.it - Cookies policy - Privacy Policy